Tel. +39 333 5622882 - +39 0934 22301 - Contact
MEDITERRANEAN SEA #23 - 2020 - SICILY
FINE ART GICLÉE
da Euro 835,00
Edition of 10
Disponibili N.5 copie
Cm 45x60
Cm 60x80
Cm 75x100
Cm 100x130
Mediterranean Sea è una ricerca che ho relaizzato nel 2020
fotografando le coste siciliane del Mediterraneo.
L'opera viene fornita montata su pannello Dibond.
La stampa Fine Art Giclée è realizzata su carta Hahnemühle Photo Rag 308. La superficie leggermente ruvida ha una tonalità di bianco un pò calda. Per questo tipo di stampa sono utilizzati inchiostri a pigmenti carbone.
La carta, priva di acidi e lignina, soddisfa tutti i requisiti di conservazione, risponde ai più rigorosi test sulla resistenza all’invecchiamento ed è appositamente progettata per il settore Fine Art.
L’opera viene proposta montata su Dibond in edizione di 10 copie nei formati di cm 45x60, cm 60x80, cm 75x100 e cm 100x130.
Per formati superiori o per altri tipi di montaggio o lavorazione contattare. INFO
Gli ordini vengono spediti entro 15 giorni dal momento dell’acquisto, la consegna richiede mediamente 1 settimana dalla spedizione per ordini verso i Paesi della Comunità Europea. Per ordini verso altri diversi della Comunità Europea la consegna può richiedere 4-6 settimane.
Per informazioni più dettagliate sulla spedizione, visita la sezione FAQ.
Le opere d’arte sono tutte in edizione limitata. Il numero delle edizioni indica il totale delle stampe in tutti i formati, pertanto di ogni stampa sono disponibili solo le quantità delle opere proposte. Ad esempio, un’edizione limitata di 4 significa che l’opera è disponibile solo in 4 copie indipendentemente dalle dimensioni. Una volta vendute le 4 stampe, l'edizione verrà chiusa definitivamente, garantendo la rarità e il valore dell'opera d'arte scelta.
Sul retro l'opera riporta: firma dell'autore, data della stampa, tipologia della carta utilizzata per la stampa, numero dell'edizione.
Ogni opera viene consegnata con certificato di autenticità.
MEDITERRANEAN SEA
Il mare come specchio, e il mare come luce racchiusa in un abisso che nulla riflette (la fotografia, sic!), ammetto che nelle mani di Scimone risolve un articolato problema, un problema che custodisce in sé vento, lentissimi tramonti, presagi di luna e il dolore del vuoto in un balsamo orizzontale salmastro che cinge la Terra e la nutre col suo evaporato sudore.
Un po' con distacco, e cioè per rispondere al circuito della forma, un po' come conseguenza di un progetto ponderato, Scimone dirige queste scene reticenti, solenni, declinate dall'alchimia delle sue metamorfosi e dal pennello delle tonalità solari, affinché le foto scandiscano sospiri e scadenze, ma estrapolando l'invisibile in una materia, traducendolo in un linguaggio inquieto, e incidendo sulla loro crosta, appena appena sonora, il ticchettio dei secondi e degli anni.
Se fosse possibile rappresentare simbolicamente quel complesso processo neurologico che definiamo "percezione", probabilmente
non ci sarebbe allegoria più felice, più intima, che riferirsi a queste opere.
OPERE ORIGINALI FINE ART Limited edition
Le opere di Attilio Scimone sono disponibili in edizione limitata.
Stampe originali analogiche stampate in Gelatin Silver Print
o Fine Art Print Giclée.
Firmate e numerate sul retro.
Ricerca costante su temi che riguardano in particolare il territorio siciliano;
gran parte delle immagini sono realizzate su pellicola di grande formato e stampate su carta fotografica.
Le immagini prodotte sono acquisite e da esse generate file di grandi dimensioni
per ottenere stampe fine art di grandissimi formati
per allestimenti museali, fieristici e arredo.
This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website.